PRECISAZIONI SULLA SCELTA DELLE LINGUE-SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

LINGUA OBBLIGATORIA:

• INGLESE – 3 ORE SETTIMANALI

SECONDA LINGUA A SCELTA: ( scegliere SOLO una delle due lingue sottoriportate)

• SPAGNOLO – 2 ORE SETTIMANALI

• FRANCESE  – 2 ORE SETTIMANALI

Si ricorda alle famiglie che l’iscrizione per questo settore di scuola è esclusivamente in modalità cartacea. Il modulo compilato e gli allegati andranno consegnati in ufficio dal 09 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023
Per chi avesse difficoltà a compilare il modulo, si ricorda che potrà richiedere supporto all’ufficio chiedendo telefonicamente un appuntamento con l’Assistente Amministrativo Di Stefano Rosa. Gli appuntamenti saranno calendarizzati dal giorno 16/01/2023.

Modulo iscrizione scuola dell’infanzia 2023-2024 ( pdf)

Modulo iscrizione scuola dell’infanzia 2023-2024 (doc)

Cliccando sul tasto BLU si accederà direttamente al sito ISCRIZIONI online 2023/2024 del MIUR, dove saranno reperibili anche video tutorial esplicativi sulle modalità di inserimento delle domande in piattaforma.

È stata inviata  in data 01/12/2022 a tutti gli istituti scolastici la nota con le indicazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024.  Anche quest’anno le procedure si svolgeranno online. Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023. Nelle prossime settimane sarà attivato il portale dedicato con informazioni e materiali utili

Si potrà accedere utilizzando le credenziali SPID, CIEe IDAS. L’abilitazione al servizio sarà già possibile a partire dal prossimo 19 dicembre.

Nelle sezioni sottostanti sono riportate le slides  condivise  durante le riunioni di presentazione dell’offerta formativa tenutesi con le famiglie nel mese di dicembre 2022 in presenza.

Nelle sezioni sottostanti sono riportate le slides  condivise  durante le riunioni di presentazione dell’offerta formativa tenutesi con le famiglie nel mese di dicembre 2021   in modalità online.
Si dà così modo a chi non potuto partecipare agli incontri di prendere conoscenza delle offerte e di effettuare un tour virtuale nella scuola di ciascun settore dell’Istituto comprensivo di Albavilla.